come differenziare

Vai ai contenuti

Menu principale:


Come funziona il servizio porta a porta? Cosa cambia rispetto al passato?
Il servizio di raccolta differenziata porta a porta rende ogni utente responsabile  dei propri rifiuti. Ogni cittadino di Loreto interessato dal nuovo servizio, dovrà effettuare la raccolta differenziata nella propria abitazione ed occuparsi dell'esposizione all'esterno della stessa dei sacchetti dei rifiuti prodotti, distinti come richiesto affinché vengano raccolti secondo il nuovo calendario.
Perchè il Comine ha scelto di cambiare il servizio di raccolta rifiuti?
Si tratta semplicemente di adeguarsi, come prevede la norma, alle modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti così come organizzata dal Cosmari srl.

ATTENZIONE
Il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta, collaudato da diversi anni, è operativo da lunedì 10 luglio 2017 e interesserà tutte le famiglie e le attività economiche ubicate nel territorio comunale.
Si tratta  di un metodo semplice e agevole per incrementare e migliorare la differenziazione dei rifiuti a tutto vantaggio, in una prospettiva a lungo periodo, della tutela ambientale, ma anche in termini di contenimento dei costi di gesione e di smaltimento. il Comune e il COSMARI srl, vi propongono questa evoluzione nella gestione dei rifiuti che va sempre più nel segno dello sviluppo sostenibile e con l'obbiettivo di recuperare le risorse anziché continuare a disperderle. Una sfida anche per la generazione future che necessita, per essere vinta, del vostro prezioso aiuto. Con lo scopo di rispondere alle vostre attese e nell'interesse di fornirvi un servizio efficace e puntuale, vi diamo una serie di informazioni e consigli utili per adottare tutte quelle "buone pratiche" quotidiane che consentiranno di offrre un eccelllente contributo d'impegno civico per la conservazione dell'ambiente e per migliorare la qualità della vita,nostra e delle generazioni future.
Quando inizia il nuovo servizio?
Il progetto partirà  da lunedì 10 luglio 2017. Sono previsti in incontri  di sensibilizzazione ed i sacchetti  necessari  per effettuare la nuova raccolta differenziata  saranno consegnati gratuitamente nei vari punti di distribuzione.
Chi è coinvolto?
La raccolta porta a porta interessa tutti: le utenze domestiche e non domestiche, ossia tutte le attività commerciali, artigianali, industriali e gli studi professionali.

ASSESSORE
Ambiente, Ecologia,Urbanistica

Pamela Flamini   

Riceve:
martedì dalle 16:30 alle 18:00
c/o Ufficio Tecnico - Piazza Garibaldi
Segreteria: 071.7505640
Torna ai contenuti | Torna al menu